INDICATORS ON STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE AVVOCATO YOU SHOULD KNOW

Indicators on studio legale internazionale avvocato You Should Know

Indicators on studio legale internazionale avvocato You Should Know

Blog Article



For every la sua morte fu condannato un medico francese. O appear il bancario leccese Simone Renda deceduto il 3 marzo 2007 nel carcere messicano di Playa del Carmen: l'uomo stava male ma non ricevette alcuna assistenza sanitaria in cella restando senza acqua né cibo for every quasi forty eight ore per omicidio volontario.

Sempre abilitato I cookie necessari sono assolutamente essenziali for every il corretto funzionamento del sito World wide web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di foundation e le caratteristiche di sicurezza del sito Internet, in modo anonimo.

La legge potrebbe fare molto, ma in tanti casi non viene applicata, appear spiega Francesca Carnicelli, avvocata dell’associazione Prigionieri del silenzio. «Esistono trattati e convenzioni tra Stati che regolamentano queste situazioni. For each esempio la Convenzione di Strasburgo, in foundation alla quale la persona condannata può essere trasferita e scontare la pena nel Paese d’origine. È quello che si sta cercando di ottenere for each Filippo e Luca, ma non è automatico. In molti Paesi la Convenzione non è conosciuta oppure si fatica a farla rispettare, a causa delle maglie della burocrazia in cui i processi finiscono impantanati». Ci sono poi casi fuori dall’Europa ancora più complessi, come quello di Fulgencio Obiang Esono, ingegnere italiano originario della Guinea Equatoriale, arrestato nel 2019 durante un viaggio di lavoro in Togo e trasferito in un carcere della Guinea Equatoriale con l’accusa di colpo di Stato senza poter parlare con la famiglia for every 4 anni, durante i quali non si avevano notizie neanche della sua esistenza in vita.

Ieri, 29 gennaio, c’è stata un'udienza del processo e la donna è rimasta in aula in catene for every tre ore e mezzo. “Mia figlia viene trattata occur un animale”, ha detto il papà Roberto. L’udienza è stata aggiornata al 24 maggio: rischia fino a 24 anni di carcere

Molti paesi extraeuropei sono ancora particolarmente arretrati sul piano della tutela dei detenuti: persistono torture ed altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie.

Sia che tu abbia bisogno di assistenza in una causa di divorzio, di risolvere una controversia sul lavoro o di acquistare una proprietà a Dublino, siamo qui per aiutarti.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un connection diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

senza l’intervento in Italia e in India di Zamparutti? Difficile dirlo, certo è che se non si tenta proattivamente quanto consentito dalle leggi e non si avviano contatti politici “paralleli”

La Corte di Cassazione ribadisce il diritto all’assegno di mantenimento da parte figlio extremely-maggiorenne che, senza colpa, non ha raggiunto la propria indipendenza economica. Nessun automatismo e onere della prova a carico del figlio.

” al supermercato, molestare le donne; e tanti altri episodi di microcriminalità che in Italia vengono reputati quasi insignificanti, all’estero, in molti stati, vengono invece puniti con pene severissime, con anni e anni di carcere dopo processi senza garanzie e con intere vite rovinate, sia economicamente che psicologicamente. questa purtroppo è la realtà for every molti italiani in prigione all’estero.

Questo avvocato può fornire assistenza legale a livello internazionale, lavorando con clienti che hanno questioni legali che coinvolgono più di un paese.

Queste agenzie possono essere utili per coloro che hanno bisogno di raccogliere informazioni o website establish in un contesto internazionale, advertisement esempio per dispute legali check here o questioni di sicurezza.

Se stai cercando un avvocato a Dublino che parli italiano e fornisca un servizio legale di qualità, contattaci oggi stesso. Il nostro team di avvocati esperti sarà felice di aiutarti e di rispondere a tutte read more le tue domande.

Salis è accusata di lesioni aggravate nei confronti di alcuni manifestanti di estrema destra. In rete si trovano video in cui un gruppo di persone picchia qualcuno che sembra un naziskin – le facce non sono riconoscibili ma le didascalie sostengono che si tratti della militante antifascista italiana.

Report this page